Cari lettori e lettrici,
in questi mercoledì di maggio vi scriverò di iniziative gratuite e di divulgazione legate al benessere e alla salute sul nostro territorio!
Nell Rubrica Benessere e Salute di Superfluonecessario ho raccontato di Fiori di Bach e di Danze dei Fiori di Bach, ma non mi era ancora accaduto di scrivere parlando di un evento gratuito promosso dalla più importante azienda italiana nel settore della produzione e distribuzione di farmaci omeopatici.
Per il secondo anno ospito Sergio Laricchia, Product Manager fiori di Bach Flowers GUNA, floriterapeuta e esperto di discipline e pratiche olistiche.
Quest’anno, dopo una serie di incontri tenutosi a “Lo Spazio” sulle Danze dei Fiori di Bach con un gruppo di donne che ha compreso e apprezzato questa modalità corporea di incontro con i simboli e con la danza, porteremo le Danze dei Fiori e i Fiori di Bach ad incontrarsi ufficialmente, trattando “Il Coraggio di aver Paura: Fiori di Bach e le loro Danze per Esprimere il Proprio Potenziale”. Un paradosso che ci porterà a guardare la paura, emozione che l’essere umano vuole allontanare da sé, attraverso le vibrazioni dei Fiori e del movimento.
La Danza esprime attraverso i passi, i gesti il nostro mondo interiore e il corpo arriva prima del pensiero a sentire emozioni e sensazioni.
I fiori di Bach a livello energetico vibrano, cariche delle proprie energie, e raggiungono il corpo.
Per chi desidera partecipare all’incontro a numero chiuso, gratuito, ma con iscrizione, contatti info@lospazio.org
E per chi non potrà esserci vi racconteremo!
Elena Fossati
“Lo Spazio”