Mancano 18 giorni a Natale!
Acqua calda, acqua fredda, tiepida,… Da bere…
Oggi vorrei parlare di acqua… E dei giorni che mancano al Natale…
Siamo creature ricche di acqua e l’acqua è fondamentale per la nostra vita! Per cui per prepararci al Natale ricordiamoci di “Sora Acqua”!
È importante bere… Pensate che è utile bere mezzo litro di acqua non fredda e lontano dai pasti per reidratarci in modo efficace … Dovremmo farlo tre volte al giorno… Totale 1litro e mezzo di acqua semplice… più caffè, tisane, l’acqua contenuta nei cibi…. Perfetto siamo in armonia e pronte per arrivare a natale con una bella pelle e depurate!
Utile svegliarsi e bere acqua a temperatura ambiente, oppure calda, se ci piace.
Buone e utili le tisane e i tea: ci sono i tea dell’avvento, tisane natalizie… Ricche di spezie riscaldanti e dal sapore avvolgente… Ci scaldano, energizzano, e ci fanno bere acqua…
Acqua per tonificare viso e corpo… Lavare il viso con acqua fresca, mentre siamo presenti a ciò che facciamo … Per svegliarsi bene al mattino…
Usare getti di acqua fredda-calda-fredda per le nostre gambe e le più coraggiose dalle gambe passare al corpo… (Metodo Kneipp)
Un bagno rilassante con gocce di lavanda o balsamico con gocce di eucalipto….
Una doccia che purifica dall’alto al basso portando via stanchezza, pensieri, tensioni… Anche per la doccia possiamo mettere qualche goccia di lavanda con il sapone … Oppure realizzare uno scrub con il sale… – Vi invito a visitare la sezione Benessere e Salute per prendere idee e consigli…
Musica natalizia … Il nostro tea/tisana dell’avvento …
E mancano 18 giorni a Natale….
Buon Avvento!
Elena Fossati
“Lo Spazio”