Noia

Noia: Oggi non so cosa scrivere…

Non so di cosa parlare con le mie lettrici e i miei lettori: ho scritto di tanti argomenti, non ho richieste di tematiche particolari, potrei approfondire centinaia di argomenti, ma oggi non so proprio cosa scrivere… E allora mi faccio prendere dalla noia!
Che bella emozione, nessuno la ama però!
Non ci si può annoiare, non ci si deve annoiare, si deve sempre trovare qualcosa da fare… Eppure la noia è un’emozione molto utile.
Ma cosa è la noia?
È quel sentimento che ci porta a non sapere cosa fare, anche se vorremmo fare qualcosa… E allora ci riempiamo di qualcosa d’altro, piuttosto che vivere e fermarci ad accogliere questa strana sensazione…
Eppure la noia serve:

https://www.focus.it/comportamento/psicologia/a-cosa-serve-la-noia
Sapete cosa faccio quando la noia mi viene a trovare? Sì perché anche io a volte incontro la noia; chi mi conosce bene sorriderà, perché avrà pensato anche Elena si annoia?!?
La faccio entrare e la faccio stare con me, mi fermo e l’ascolto… Ascolto il mio respiro, faccio silenzio nella mia mente… E allora anche la noia si annoia e mi viene un’idea: ritrovo il tempo e lo spazio per creare qualcosa di nuovo!

In conclusione ho trovato di cosa scrivere e non mi sono annoiata! Sperando di non avere annoiato voi!

Elena Fossati
“Lo Spazio”

La noia è il più nobile dei sentimenti umani in quanto ci mostra l’insufficienza delle cose esistenti di fronte alla grandezza del desiderio nostro.
(Giacomo Leopardi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *