Ottobre è alle porte…

Questi giorni di pioggia, vento, aria più fresca mi dicono che ottobre è alle porte (me lo dice anche il calendario!).

E già mi immagino le foglie che si colorano …

Il cielo che muta…

Le castagne….

Questa stagione colorata mi fa fermare a contemplare la natura!

E allora…

Mi siedo, mi fermo e mi concentro sulla respirazione e mi lascio riposare lì. Se la mia mente sta vagando, cerco di orientarla sulle sensazioni nel corpo dopo ogni espirazione, per non distrarmi.
Fisso l’orizzonte e lascio riposare lo sguardo lì. I miei occhi sono delicatamente aperti, senza concentrarsi su nessuna cosa.
Lascia che il mio sguardo si alzi e si abbassi con il respiro naturale, spontaneo.
Ogni volta che pensieri, emozioni e sensazioni corporee si insinuano, lascio che siano, finché non svaniscono da sole. Non cerco di eliminarle.
Affino la mia consapevolezza interiore con il mio respiro. Concentrandomi sul mio respiro mi concentro su di me. Lo seguo con la mia consapevolezza e osservo o immagino come esso svanisce nello spazio interno della vista del cielo davanti a me.
E noto che il cielo che sto guardando è tutt’uno con la mia mente e altrettanto aperto. Il cielo e la mia mente sono entrambi così aperti arrivano a connettersi. Il mio cielo visivo è lo stesso del cielo interiore come la mente. (A volte mi ritrovo a ripetere nella mia mente “Cielo” o “Spazio” …). E poi …. qualunque cosa accade fa parte di questa esperienza, che viene chiamata “Sky Gazing”, ma che per me è “Lo Spazio del Cielo!”.

E.F.

Dopo queste esperienze creo …. e ho realizzato il mio calendario di attività e proposte per Ottobre…

Lo condivido con tutti noi… magari chi si trova in quel di Monza Brianza … potrebbe essere invogliata/o a condividere “Lo Spazio di Ottobre” con me…

#BuonGiorni

Elena

Scarica il pdf Ottobre a “Lo Spazio”:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *