Fragilità

In questi giorni non ho avuto modo di scrivere articoli, post, newsletter per il mio spazio di lavoro… Ho avuto anche poco tempo per leggere: ero in un tempo dell’essere nel fare.

La mia anziana suocera ha avuto problemi di salute e, alla sua età, lei per prima mi ha detto che la sua situazione avrebbe potuto portarla a lasciarci… Certo è che in questi giorni ho avuto modo di vivere in modo imprevisto la FRAGILITÀ di tutti noi.

Siamo come dei cristalli e ora, come bicchieri di cristallo, siamo distanziati e isolati, a causa di questo periodo di pandemia e di emergenza.

Si è ancora più fragili psicologicamente ed emotivamente, perchè si viene lasciati soli!

Non sapendo cosa le stesse accadendo, con le protezioni e le attenzioni mi sono trovata a starle vicino per parecchie ore: gli anziani, i grandi anziani così piccoli e delicati, come bambini, ma non con la loro spontaneità, bensì con l’imbarazzo dell’adulto che non vorrebbe farsi accudire, che vorrebbe la sua autonomia,…

Ora sta un poco meglio con tanta debolezza in corpo, ma sorride!

Come recitava Sting in una sua stupenda canzone, che tratta della fragilità della persona (in altre situazioni), ma che ci ricorda

On and on the rain will fall
like tears from a star like tears from a star
on and on the rain will say
how fragile we are, how fragile we are

Sting, Fragile (La pioggia continuerà a cadere come il pianto di una stella, la pioggia continuerà a dirci quanto siamo fragili, quanto siamo fragili).

#BuoniGiorni

Elena

#pandemia #covid19 #pandemicfatigue #fragilità #fragile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *