Questa settimana qualche consiglio che vorrei condividere anche con Elena Dossi della rubrica “Scelta di Stile”, perché essere noi stesse è una scelta di stile, giusto cara collega omonima?!?
Per favorire una vita olistica e anche un invecchiamento fisiologico, sano, voglio condividere con voi qualche consiglio…
- essere se stesse
- cercare la propria diversità
- affidarsi all’intelligenza interiore
- svincolarsi dalla propria storia
- stare a mente vuota (portate l’attenzione al respiro vi ricordate gli esercizi della scorsa estate) almeno 15 minuti al giorno (iniziate con 1 minuto)
- programmare il meno possibile la propria esistenza
- lasciare spazio all’imprevisto e alle novità
- essere cedevoli
- improvvisare
- evitare l’ordine e lasciare che il caos entri ciclicamente nella nostra vita
- dare massimo spazio alla creatività
- seguire i cicli stagionali
- cercare un rapporto armonico con la natura che ci circonda e con l’ambiente in cui si vive
- alimentarsi in modo naturale
- utilizzare trattamenti e rimedi naturali per prevenire e curarsi (dove è possibile e sempre vi ricordo non fare il fai da te!)
Buona Vita in Stile Olistico!
Cara collega omonima, non potrei essere più d’accordo!! La nostra personalità è un elemento che non deve mai essere sottovalutato e messo da parte. Come cerco di raccontare anche nella mia rubrica, dobbiamo “urlare al mondo” chi siamo, anche attraverso il nostro lato esteriore e il nostro abbigliamento.
Spesso la nostra “diversità” è quel “value”, come dicono gli americani, che può fare la differenza anche per il raggiungimento dei nostri obiettivi sia personali che lavorativi.
Personalmente,il consiglio più difficile da accettare è evitare l’ordine…per me è fondamentale avere la “sensazione di ordine” intorno a me…mi devo preoccupare? 🙂
Un po’ di ordine certo ci vuole … Ma come tutto il giusto mezzo!
W la nostra unicità
buona settimana