Che dire? Bolle danza con noi
Il giorno è arrivato dopo un interessante lavoro pratico e teorico fatto con gli studenti dell’università Milano Bicocca che hanno aderito al progetto bbetween di cui vi ho scritto settimana scorsa…
http://www.superfluonecessario.it/danza-cosa-sei-per-me/
Ieri martedì 12 giugno si è tenuta presso l’aula magna dell’università milano Bicocca, la conferenza che aveva come protagonisti la Danza, i partecipanti al progetto sopracitato “Danza, individuo e società, Roberto Bolle.
Sì proprio Roberto Bolle!
Un interessante incontro, partecipato, emozionante… Con una pubblicazione a cura degli studenti…
E poi per finire abbiamo danzato, si abbiamo danzato. All’interno del progetto Bbetween attuato dal dipartimento di sociologia gli studenti da me condotti hanno sperimentato un lavoro corporeo attraverso la DanzaMovimentoTerapia e ieri la platea ha condiviso un’esperienza con me, con noi!
Che dire? Ho ballato con Bolle… Ho fatto danzare Bolle con me!
Sono emozionata: felice!
Ringrazio la professoressa Mara Tognetti, presidente del corso di laurea in servizio sociale e referente per il progetto bbetween.
Alcuni momenti e foto della conferenza:
Le foto sono state scattate da me e dal collega dott. Stefano Panzeri.
La nostra Danza condividendo il progetto di DanzaMovimentoTerapia: https://www.facebook.com/bicocca/videos/10157576010104778/?t=8
Roberto Bolle parla di armonia, postura, gesti… https://www.facebook.com/bicocca/videos/10157575844439778/?t=4
Articoli e testimonianze
https://universityequipe.com/buon-compleanno-bicocca-roberto-bolle
https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/roberto-bolle-1.3963399
“Oggi, dopo aver realizzato un progetto con l’Università Milano Bicocca su <<danza, individuo e società>> abbiamo avuto una conferenza con ospite Roberto Bolle che appunto in questa settimana sta creando una grande festa della danza con Ondance. I miei studenti hanno portato una relazione sul lavoro di DanzaMovimentoTerapia e interessanti riflessioni sulla danza come contributo all’inclusione sociale dell’individuo.
Alla fine abbiamo condiviso, tutti insieme in aula Magna, un’esperienza di DanzaMovimentoTerapia. Tutti abbiamo danzato il nostro ritmo e siamo entrati in un ritmo comune insieme a un grande e umile artista Roberto Bolle. Umilmente e emozionata ho condotto l’esperienza ”
Elena Fossati Milano università Milano Bicocca, 12 giugno 2018
#Ondance #RobertoBolle #DanzaMovimentoTerapia #universitàMilanoBicocca #Bbetween #Danza #Danzaconme #danzapertutti #accendiamoladanza
Elena Fossati
“Lo Spazio”
Una risposta a “Che dire? Bolle danza con noi”