Settembre poi ci prenderà, oppure ti ha già preso?
Anche settembre è arrivato, un mese così bello e ricco di trasformazioni, ma così poco amato da adulti e dai più giovani!
È un mese di trasformazioni che ci porterà verso un tempo più lento e buio… La luce sta diminuendo via via e il 21 settembre sarà l’equinozio di aiutano, ma è anche il mese dove tutto ricomincia: il lavoro per la maggior parte degli adulti, le scuole per i più piccoli e per i più grandi!
È un mese faticoso: riprendere i ritmi quotidiani di casa, lavoro, scuola,… Ritrovare degli spazi per sè… Scegliendo tra corsi e attività, magari seguendo le mode o gli amici.
E allora ci facciamo prendere da 1000 o forse più cose… E poi da 10000 o forse più pensieri: programmazioni, ma anche da “rimugina-menti” e non metti so più al centro noi stessi o i nostri cari!
Rimetterci al centro non significa essere egoisti o ego-centrati/auto-referenziati, ma significa dare uno spazio a noi come persona che ha bisogni e necessità e da cui occorre partire per riprendere le attività e le responsabilità.
Questo non significa nemmeno andare a caccia di attività, corsi,… Per riempire le nostre serate, oppure per metterci in testa una sorta di cappello magico … Ovvero che quell’attività ci possa risolvere tutte le problematiche.
Siamo noi i primi promotori del nostro ben-essere!
Vi auguro una buona ripresa e vi lascio qualche altra curiosità:
http://www.superfluonecessario.it/insegnanti-genitori-figli-parola-scuola/
http://www.superfluonecessario.it/tempo-di-settembre/
http://www.superfluonecessario.it/settembre-i-fiori-e-le-danze-con-marta/
http://www.superfluonecessario.it/settembre-e-benessere-sempre-con-elena-fossati/
Una risposta a “Settembre poi ci prenderà, oppure ti ha già preso?”