La Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore è stata istituita dall’UNESCO nel 1995, e si festeggia in tutto il mondo il 23 aprile per commemorare il decesso nel 1616 di tre grandi figure della letteratura universale: Miguel de Cervantes, William Shakespeare e Inca Garcilaso. La commemorazione è molto popolare in Spagna dove si contraddistingue per distribuzione di libri e di rose.
Ogni anno viene nominata una capitale mondiale del libro dall’UNESCO: La capitale mondiale della Giornata Mondiale del Libro 2020 è in Malesia, a Kuala Lumpur.
Mi piace scrivere, non mi definisco una scrittrice, ma un’amante della scrittura… quando scrivo porto fuori qualcosa da me… vedo ciò che era dentro e ciò mi rasserena…. inoltre è per me un modo per lasciare una traccia.
Con ilmiolibro.it ho lasciato delle tracce e vorrei condividere con voi una traccia che unisce la passione della scrittura con la passione del creare con il corpo!
Buon ascolto, buona visione e magari anche buona interazione, perché questa è una storia in movimento: la storia di Grande Albero!*
*La storia di Grande Albero nasce per un progetto di Danzamovimentoterapia nel 2003, danzo per crescere … con la finalità di muovere la creatività attraverso un racconto.
Quando mia figlia era bambina amava scrivere (lo ama tuttora, ora lo fa in lingua inglese). Insieme abbiamo deciso, un giorno, di unire i nostri racconti e poesie e partecipare a un concorso di “storie brevi” e abbiamo raccolto “Storie di una madre e di una figlia”. https://ilmiolibro.kataweb.it/storiebrevi/400155/storie-di-una-madre-e-di-una-figlia/#commenti
#BuoniGiorni
Elena
P. S.: Continuano i nostri appuntamenti settimanali, ma per garantire la sicurezza dei partecipanti (dopo i fatti appena accaduti) se volete partecipare per i link delle dirette sulle piattaforme contattatemi via mail/whatsapp… Grazie
Una risposta a “#GiornataMondialedelLibro”